Ebook Facebook e Instagram Ads

Indice dell'articolo

Il Social Advertising è diventato un elemento chiave per le strategie di marketing digitale, e Meta è una delle piattaforme più potenti in questo ambito.

Per ottenere il massimo dai tuoi sforzi pubblicitari su questa piattaforma, è importantissimo impostare le campagne correttamente.

Dall’awareness alla vendita, ogni dato è un tassello del puzzle che contribuisce a formare una visione completa delle performance.

Lo scopo di questo ebook su Facebook e Instagram Advertising è aiutare gli imprenditori e i professionisti a trovare clienti online e rendere più efficaci le proprie campagne.

Perché fare advertising

Noi possiamo fare campagne semplificate all’interno dell’app nativa di Instagram o Facebook, oppure creare e ottimizzare il business manager e fare campagne dentro questa piattaforma.

Sotto ogni post, sotto ogni storia o reels puoi trovare il tasto promuovi o sponsorizza (boost post). Procedendo con l’inserzione si può scegliere l’obiettivo della campagna, il target, il budget e poi infine lanciarla.

Se si vuole fare advertising di un certo livello e avere pieno controllo delle proprie campagne pubblicitarie su Instagram bisogna creare le inserzioni dal Business Manager di Facebook usando un PC.

Punti salienti dell’ebook:

  1. Perché fare advertising
  2. Cosa pubblicare su Facebook
  3. Cosa pubblicare su Instagram
  4. Come fare advertising di successo
  5. Il Business Manager
  6. Meta Business Suite
  7. Come scegliere il budget
  8. La targetizzazione
  9. Funnel Marketing
  10. I posizionamenti su Meta Ads
  11. La creatività
  12. Facebook Ads Library
  13. Analisi dei dati

Scarica l'ebook gratuito su Facebook e Instagram Ads

Buona lettura e non dimenticarti di darmi un feedback su come hai trovato l’ebook e se è stato utile per il tuo business. Grazie di cuore!

Richiedi una consulenza gratuita

Se lo trovi utile, condividilo con tutti

Ti piace leggere?

Altri articoli scelti per te