Il Social Advertising è diventato un elemento chiave per le strategie di marketing digitale, e Meta è una delle piattaforme più potenti in questo ambito.
Per ottenere il massimo dai tuoi sforzi pubblicitari su questa piattaforma, è importantissimo impostare le campagne correttamente.
Dall’awareness alla vendita, ogni dato è un tassello del puzzle che contribuisce a formare una visione completa delle performance.
Lo scopo di questo ebook su Facebook e Instagram Advertising è aiutare gli imprenditori e i professionisti a trovare clienti online e rendere più efficaci le proprie campagne.
Perché fare advertising
Noi possiamo fare campagne semplificate all’interno dell’app nativa di Instagram o Facebook, oppure creare e ottimizzare il business manager e fare campagne dentro questa piattaforma.
Sotto ogni post, sotto ogni storia o reels puoi trovare il tasto promuovi o sponsorizza (boost post). Procedendo con l’inserzione si può scegliere l’obiettivo della campagna, il target, il budget e poi infine lanciarla.
Se si vuole fare advertising di un certo livello e avere pieno controllo delle proprie campagne pubblicitarie su Instagram bisogna creare le inserzioni dal Business Manager di Facebook usando un PC.
Punti salienti dell’ebook:
- Perché fare advertising
- Cosa pubblicare su Facebook
- Cosa pubblicare su Instagram
- Come fare advertising di successo
- Il Business Manager
- Meta Business Suite
- Come scegliere il budget
- La targetizzazione
- Funnel Marketing
- I posizionamenti su Meta Ads
- La creatività
- Facebook Ads Library
- Analisi dei dati
Scarica l'ebook gratuito su Facebook e Instagram Ads
Buona lettura e non dimenticarti di darmi un feedback su come hai trovato l’ebook e se è stato utile per il tuo business. Grazie di cuore!
Richiedi una consulenza gratuita