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Coltiva i tuoi lead con l'email
e l'automation marketing

Che cos'è l'Email Marketing

L’Email marketing o direct email marketing è una forma di marketing che utilizza il mezzo email per veicolare comunicazioni tra un’azienda o professionista e i suoi clienti o potenziali clienti. Si suddivide in due grandi tipologie Dem e Newsletter.

Le newsletter sono pubblicazioni periodiche e hanno l’obiettivo di mantenere un rapporto fisso con le persone che si iscrivono alla lista. La periodicità può variare e può essere programmata con cadenza settimanale, bisettimanale, mensile o come preferisci. In realtà il consiglio che posso dare è quello di non cadere negli estremi. E di organizzare un calendario editoriale delle pubblicazioni.

Con Dem si intende l’invio di un contenuto più commerciale e meno informativo della newsletter, ed ha l’obiettivo di vendere più che quello di informare o fidelizzare. Molto spesso viene usato su liste fredde o acquistate e/o noleggiate.

In poche parole, la newsletter ha uno scopo informativo e di aiutare il pubblico, aggiornandolo con delle news. La Dem punta a vendere o a obiettivi più concreti.

Come l’Email Marketing può aiutare il tuo business?

Una delle ragioni del grande successo dell’email marketing è che è facilmente misurabile. Ogni campagna dopo pochi giorni dall’invio può essere misurata e confrontata con le precedenti.

Inoltre può essere misurata in termini di ROI, per valutarne efficacia e redditività. Infine è uno strumento che presuppone una sorta di rapporto one to one con il cliente e va a creare un senso di esclusività e di immediatezza.

L’Automation Marketing, strategia pura per il tuo business

Con l’automation marketing potrai creare dei workflow di ingaggio e di nurturing dei tuoi contatti per trasformarli i potenziali clienti in clienti.

Il sito web è e rimane la base di ogni strategia marketing, inviando contenuti rilevanti al tuo database di contatti potrai stimolarli, diventando a tua volta rilevante e trasformare contatti freddi in clienti.

L’automation marketing oggi è uno strumento essenziale per ogni tipo di business in particolare per il mondo B2B.

Dal 2011 lavoro con i principali client di invio newsletter: Mailchimp, Squalomail, Mailup, Sendinblue, Voxmail e tanti altri e con i principali strumenti di automation come Active Campaing e Hubspot.

Se stavi cercando un esperto consulente a Forlì, Cesena, Faenza e Ravenna per creare e gestire le tue attività di email marketing in particolare newsletter e Dem, sei atterrato nella pagina giusta.

Sergio Micozzi
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Giacomo mi ha aiutato a redigere il mio profilo LinkedIn in maniera chiara e concisa e tenendo conto di tutti gli aspetti tecnici come: keywords; posizionamento; trend, tutti elementi imprescindibili se si vuole usare al meglio questa piattaforma.
Stefania Vescovi
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Ho seguito il corso di Social Media Manager di Unidcampus tenuto da Giacomo Cellini. È stato molto coinvolgente, chiaro e utile. Ho iniziato con molto entusiasmo e ora ne ho ancora di più per continuare a studiare e conoscere a fondo il mondo del web marketing
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