Home | Email Marketing

Email Marketing

Che cos’è l’Email Marketing

L’Email marketing o direct email marketing è una forma di marketing che utilizza il mezzo email per veicolare comunicazioni tra un’azienda o professionista e i suoi clienti o potenziali clienti. Si suddivide in due grandi tipologie Dem e Newsletter.

Le newsletter sono pubblicazioni periodiche e hanno l’obiettivo di mantenere un rapporto fisso con le persone che si iscrivono alla lista. La periodicità può variare e può essere programmata con cadenza settimanale, bisettimanale, mensile o come preferisci. In realtà il consiglio che posso dare è quello di non cadere negli estremi. E di organizzare un calendario editoriale delle pubblicazioni.

Con Dem si intende l’invio di un contenuto più commerciale e meno informativo della newsletter, ed ha l’obiettivo di vendere più che quello di informare o fidelizzare. Molto spesso viene usato su liste fredde o acquistate e/o noleggiate.

In poche parole, la newsletter ha uno scopo informativo e di aiutare il pubblico, aggiornandolo con delle news. La Dem punta a vendere o a obiettivi più concreti.

Come l’Email Marketing può aiutare il tuo business?

Una delle ragioni del grande successo dell’email marketing è che è facilmente misurabile. Ogni campagna dopo pochi giorni dall’invio può essere misurata e confrontata con le precedenti. Inoltre può essere misurata in termini di ROI, per valutarne efficacia e redditività.
Inoltre è uno strumento che presuppone una sorta di rapporto one to one con il cliente e va a creare un senso di esclusività e di immediatezza.

Se stavi cercando un esperto consulente a Forlì, Cesena, Faenza e Ravenna per creare e gestire le tue attività di email marketing in particolare newsletter e Dem, sei atterrato nella pagina giusta.

Dal 2011 lavoro con i principali client di invio newsletter: Mailchimp, Squalomail, Mailup, Sendinblue, Voxmail e tanti altri.

Richiedi una consulenza gratuita

Accetto il trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella Privacy Policy e nell'informativa estesa