Coltiva i tuoi lead con l'email
e l'automation marketing

Che cos'è l'Email Marketing

L’Email marketing o direct email marketing è una forma di marketing che utilizza il mezzo email per veicolare comunicazioni tra un’azienda o professionista e i suoi clienti o potenziali clienti. Si suddivide in due grandi tipologie Dem e Newsletter.

Le newsletter sono pubblicazioni periodiche e hanno l’obiettivo di mantenere un rapporto fisso con le persone che si iscrivono alla lista. La periodicità può variare e può essere programmata con cadenza settimanale, bisettimanale, mensile o come preferisci. In realtà il consiglio che posso dare è quello di non cadere negli estremi. E di organizzare un calendario editoriale delle pubblicazioni.

Con Dem si intende l’invio di un contenuto più commerciale e meno informativo della newsletter, ed ha l’obiettivo di vendere più che quello di informare o fidelizzare. Molto spesso viene usato su liste fredde o acquistate e/o noleggiate.

In poche parole, la newsletter ha uno scopo informativo e di aiutare il pubblico, aggiornandolo con delle news. La Dem punta a vendere o a obiettivi più concreti.

Come l’Email Marketing può aiutare il tuo business?

Una delle ragioni del grande successo dell’email marketing è che è facilmente misurabile. Ogni campagna dopo pochi giorni dall’invio può essere misurata e confrontata con le precedenti.

Inoltre può essere misurata in termini di ROI, per valutarne efficacia e redditività. Infine è uno strumento che presuppone una sorta di rapporto one to one con il cliente e va a creare un senso di esclusività e di immediatezza.

Metti il turbo al tuo business!

La prima consulenza è gratuita

L’Automation Marketing, strategia pura per il tuo business

Con l’automation marketing potrai creare dei workflow di ingaggio e di nurturing dei tuoi contatti per trasformarli i potenziali clienti in clienti.

Il sito web è e rimane la base di ogni strategia marketing, inviando contenuti rilevanti al tuo database di contatti potrai stimolarli, diventando a tua volta rilevante e trasformare contatti freddi in clienti.

L’automation marketing oggi è uno strumento essenziale per ogni tipo di business in particolare per il mondo B2B.

Dal 2011 lavoro con i principali client di invio newsletter: Mailchimp, Squalomail, Mailup, Sendinblue, Voxmail e tanti altri e con i principali strumenti di automation come Active Campaing e Hubspot.

Se stavi cercando un esperto consulente a Forlì, Cesena, Faenza e Ravenna per creare e gestire le tue attività di email marketing in particolare newsletter e Dem, sei atterrato nella pagina giusta.

Sergio Micozzi
Leggi Tutto
Giacomo mi ha aiutato a redigere il mio profilo LinkedIn in maniera chiara e concisa e tenendo conto di tutti gli aspetti tecnici come: keywords; posizionamento; trend, tutti elementi imprescindibili se si vuole usare al meglio questa piattaforma.
Stefania Vescovi
Leggi Tutto
Ho seguito il corso di Social Media Manager di Unidcampus tenuto da Giacomo Cellini. È stato molto coinvolgente, chiaro e utile. Ho iniziato con molto entusiasmo e ora ne ho ancora di più per continuare a studiare e conoscere a fondo il mondo del web marketing.
Cristina Bacchi
Leggi Tutto
Per chi come me " naviga a vista" nel mondo web ho trovato un valido aiuto, idee vincenti e soprattutto cordialità e professionalità.
Stefano Camossi
Leggi Tutto
Ho conosciuto Giacomo Cellini mediante il suo corso online di Social Media Marketing su UniD. In tal modo, ho potuto constatare la sua professionalità, l'esperienza e quindi la sua profonda conoscenza nell'ambito del marketing online. Inoltre ho interagito con lui tramite email; è stato veloce nel rispondere, utile e anche molto cordiale. Che dire... promosso a pieni voti!
Cristiano Caldironi
Leggi Tutto
Bravo professionista. Preciso, efficace empatico. Raggiunge gli obiettivi prefissati durante la pianificazione.
Sonia Bastianini
Leggi Tutto
Ho seguito il corso per SEO Specialist di UniD Formazione e sono rimasta piacevolmente colpita dal modo di spiegare chiaro e semplice da seguire. Nel corso, Giacomo riesce a far capire l'importanza di approcciarsi alla SEO in modo più "umano", mettendo l'utente e i suoi bisogni al centro. Lo consiglio vivamente.
Precedente
Successivo

Richiedi un parere

Hai un problema e vuoi una soluzione? Scrivimi e ti risponderò subito!

E se diventerai mio cliente regalerò al pianeta un albero.