Web marketing e social media per dentisti, strategie e consigli
Se si vuole promuovere il proprio studio dentistico sul web bisogna ragionare in un’ottica di local marketing. In pratica bisogna cercare clienti ad una distanza
Con SEM o Search Engine Marketing o semplicemente Search Marketing si intendono per definizione tutte le attività gratuite o a pagamento che hanno lo scopo di veicolare verso un dato sito web il maggior numero di utenti interessati ai contenuti attraverso i motori di ricerca.
Si tratta di attività che si possono anche rivolgere ad un pubblico determinato, o che abita in un determinato luogo, quindi anche solamente a Forlì, Faenza, Cesena, Lugo, Ravenna o Rimini.
Le attività di Search Engine Marketing o SEM si distinguono in due categorie:
1) la SEO, o search engine optimization che riguarda le attività gratuite,
2) la SEA, search engine advertising che riguarda le attività a pagamento.
Molto spesso con il termine SEM si intendono erroneamente le campagne a pagamento.
Con SEO o search engine optimization si intende invece quell’insieme delle attività on-site e off-site di ottimizzazione su determinate parole chiave di un sito web.
Lo scopo è quello di posizionare le pagine e gli articoli del proprio sito web o ecommerce nelle prime posizioni organiche, cioè non a pagamento delle serp, per determinate chiavi di ricerca strategiche, dette query.
Si tratta di una procedura lunga e laboriosa, ma assolutamente vincente!
Le attività di Search Marketing permettono ad un sito, ad una pagina o ad un prodotto di posizionarsi tra i primi risultati nei motori di ricerca e quindi di diventare visibile in maniera importante e attrarre tanti potenziali clienti interessati.
Posizionarsi in seconda pagina su Google significa non esistere e non essere sul mercato digitale. Considera che un utente che cerca un determinato prodotto su un motore di ricerca è molto probabilmente interessato all’acquisto.
E si trova in una posizione del funnel avanzata. Intercettarlo nel momento giusto significa vendere con un solo click e con un minimo investimento!
Dopo un primo appuntamento per capire la tua desiderata, seguirà un secondo appuntamento, sempre gratuito, dove ti presenterò un check up completo del tuo sito web o ecommerce, dei siti dei tuoi competitor e ti presenterò delle strategie per battere la concorrenza e acquisire più clienti.
Se si vuole promuovere il proprio studio dentistico sul web bisogna ragionare in un’ottica di local marketing. In pratica bisogna cercare clienti ad una distanza
Ogni consulente SEO o esperto di copywriting ha bisogno di utilizzare un tool per l’ottimizzazione delle pagine e degli articoli dei propri siti web. Un
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