Perché aprire un blog aziendale
Il blog aziendale è uno degli strumenti più sottovalutati per fare marketing che esistano. Troppo spesso le aziende valutano solo il social media marketing, oppure
Con SEM o Search Engine Marketing o semplicemente Search Marketing si intendono per definizione tutte le attività gratuite o a pagamento che hanno lo scopo di veicolare verso un dato sito web il maggior numero di utenti interessati ai contenuti attraverso i motori di ricerca.
Si tratta di attività che si possono anche rivolgere ad un pubblico determinato, o che abita in un determinato luogo, quindi anche solamente a Forlì, Faenza, Cesena, Lugo, Ravenna o Rimini.
Le attività di Search Engine Marketing o SEM si distinguono in due categorie:
1) la SEO, o search engine optimization che riguarda le attività gratuite,
2) la SEA, search engine advertising che riguarda le attività a pagamento.
Molto spesso con il termine SEM si intendono erroneamente le campagne a pagamento.
Con SEO o search engine optimization si intende invece quell’insieme delle attività on-site e off-site di ottimizzazione su determinate parole chiave di un sito web.
Lo scopo è quello di posizionare le pagine e gli articoli del proprio sito web o ecommerce nelle prime posizioni organiche, cioè non a pagamento delle serp, per determinate chiavi di ricerca strategiche, dette query.
Si tratta di una procedura lunga e laboriosa, ma assolutamente vincente!
Le attività di Search Marketing permettono ad un sito, ad una pagina o ad un prodotto di posizionarsi tra i primi risultati nei motori di ricerca e quindi di diventare visibile in maniera importante e attrarre tanti potenziali clienti interessati.
Posizionarsi in seconda pagina su Google significa non esistere e non essere sul mercato digitale. Considera che un utente che cerca un determinato prodotto su un motore di ricerca è molto probabilmente interessato all’acquisto.
E si trova in una posizione del funnel avanzata. Intercettarlo nel momento giusto significa vendere con un solo click e con un minimo investimento!
Dopo un primo appuntamento per capire la tua desiderata, seguirà un secondo appuntamento, sempre gratuito, dove ti presenterò un check up completo del tuo sito web o ecommerce, dei siti dei tuoi competitor e ti presenterò delle strategie per battere la concorrenza e acquisire più clienti.
Il blog aziendale è uno degli strumenti più sottovalutati per fare marketing che esistano. Troppo spesso le aziende valutano solo il social media marketing, oppure
Il tuo sito web aziendale ha un blog con tanti articoli e news, ma non genera richieste di preventivo o addirittura visite al sito? Scopri come monetizzarlo in questa guida
Il content marketing è la soluzione perfetta per tutte quelle aziende e tutti quei professionisti che cercano online nuovi clienti o che vogliono aumentare il
Google Immagini è uno dei motori di ricerca più utilizzati al mondo, per l’esattezza è il terzo dopo Google e Youtube. Inoltre le immagini entrano
Fino a qualche anno fa molto raramente le recensioni venivano eliminate da Google, negli ultimi mesi il controllo dell’azienda di Mountain View è molto migliorato
Il 14 febbraio 2005 fu caricato il primo video su Youtube. In quel video, della durata di 18 secondi, uno dei fondatori del social parlava
Contattami subito, ti verrò a trovare a Forlì o Cesena (e provincia, Forlimpopoli, Meldola, Predappio, Castrocaro Terme, Santa Sofia, Premilcuore, Savignano sul Rubicone, Borello, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Modigliana, Longiano….) e analizzeremo fianco a fianco i tuoi obiettivi e le soluzioni per migliorare il tuo business.
Iscriviti! Ti invierò solo mail utili.
Original © 2022 | P.iva: 03919720403 | Powered by GiacomoCellini
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.