Web marketing e social media per dentisti, strategie e consigli
Se si vuole promuovere il proprio studio dentistico sul web bisogna ragionare in un’ottica di local marketing. In pratica bisogna cercare clienti ad una distanza
Il Social Media Marketing oggi è uno dei più efficaci strumenti a disposizione delle imprese, dei liberi professionisti e degli enti per trovare e comunicare con i clienti e i futuri clienti.
Si possono così raggiungere solo le persone che risiedono in un determinato luogo come Forlì, Ravenna, Cesena, Faenza o la Romagna oppure in qualsiasi altra parte d’Italia, utilizzando quindi un budget molto contenuto e ottenendo da subito risultati.
I social media non sono solo canali dove le persone pubblicano contenuti privati, se usati sapientemente possono essere uno strumento incredibile per profilare, trovare e comunicare con i potenziali clienti.
E allo stesso tempo per comunicare con gli attuali clienti in tempo reale e senza filtro.
Il Social Media Marketing o SMM è una parte importante del web o digital marketing che sfrutta i social media e le loro applicazioni web o app di generare interazione (engagement) e condivisione (social sharing) al fine di aumentare la visibilità e notorietà di una marca o di un brand.
Esso include attività come la promozione/vendita di particolari beni e servizi, o di se stessi (Personal Branding), la generazione di nuovi contatti commerciali (lead) e l’incremento del traffico verso il sito web di un brand.
I liberi professionisti, le imprese o gli enti possono creare attraverso questi canali delle vere e proprie community o fan base, che condividono i loro stessi interessi e valori.
A queste persone verranno inviate periodicamente contenuti rilevanti in vari formati come testi, foto, video ecc capaci di creare interesse per generare in futuro una vendita.
In qualità di esperto di Social Media Marketing ti posso offrire un servizio di consulenza a 360° che partendo dall’analisi del tuo brand e da quello dei competitor andrà a realizzare tutta una serie di azioni verso gli obiettivi prefissati.
Posso seguirti sia dal punto di vista strategico, sia da quello operativo. Cosa aspetti?
Progettazione e gestione di linee editoriali per le pagine Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn ed Instagram;
Progettazione, lancio e gestione campagne di advertising per le pagine Facebook, Instagram, Youtube, Twitter e LinkedIn.
Dopo un primo appuntamento per capire la tua desiderata, seguirà un secondo appuntamento, sempre gratuito, dove ti presenterò un check up completo dei tuoi canali social, dei canali social dei tuoi competitor e ti presenterò delle strategie per battere la concorrenza e acquisire più clienti tramite i canali social.
Se si vuole promuovere il proprio studio dentistico sul web bisogna ragionare in un’ottica di local marketing. In pratica bisogna cercare clienti ad una distanza
I social network sono la moda del momento, tutti noi passiamo ore a visitarli e a leggere i messaggi. Abbiamo sempre il cellulare in mano
Con Social Selling si intendono tutta una serie di attività che i commerciali e gli addetti alle vendite utilizzano per interagire con i clienti e
Con “social network” si intendono tutti quei mezzi di comunicazione che rendono possibile creazione, condivisione e scambio di contenuti generati dagli utenti attraverso l’uso di
Sin dalla sua nascita (14 febbraio 2005) il social media Youtube è stato il regno dei video orizzontali in 16:9, di solito abbastanza lunghi dai
Ho realizzato questo ebook sul Content Marketing per aiutarti a sviluppare una corretta strategia per migliore il tuo brand e trovare clienti online. Ad oggi
Contattami subito, ti verrò a trovare a Ravenna (e provincia, Faenza, Lugo, Solarolo, Imola, Massa Lombarda, Russi, Conselice, Fusignano, San Pietro in Vincoli, Brisighella, Castel Bolognese, Alfonsine, Marina di Ravenna….) e analizzeremo fianco a fianco i tuoi obiettivi e le soluzioni per migliorare il tuo business.
Iscriviti! Ti invierò solo mail utili.
© 2023 All Rights Reserved | P.I. 03919720403 | Made with 💖