Piacere di conoscerti!

Mi chiamo Giacomo Cellini, abito nella bellissima campagna romagnola tra Forlì, Cesena e Ravenna e lavoro nell’ambito del web marketing e della comunicazione digital dal 2011.

La mia è una vera passione. Nata tanto tempo fa.

In questi anni questo settore è cambiato tantissimo: nuovi prodotti, nuove funzionalità, nuovi mercati e nuove opportunità lo hanno reso complesso e avvincente. Una cosa è rimasta immutata però: l’uomo.

Tutto ruota intorno ai nostri sogni, alle nostre emozioni e ai nostri desideri. Attorno a noi insomma.

In questo percorso mi ha aiutato tantissimo la mia laurea triennale in storia e la mia laurea specialistica in antropologia culturale. La storia dell’umanità, gli studi antropologici e sociologi, le scoperte recenti legate al mondo delle neuroscienze cognitive mi hanno donato un bagaglio unico di conoscenze e comprensione.

Negli ultimi anni ho approfondito un settore specifico nel web marketing: il local marketing. Questo settore è esploso nel 2012 quando Google ha messo in campo alcuni aggiornamenti rilevanti dedicati al local.

Sono un lettore fervido, leggo ogni anno circa 20/30 libri, amo leggerli e conservarli. Li sottolineo solo con matita e li conservo come fossero una reliquia.

Ho tantissime passioni e purtroppo troppo poco tempo da dedicare. Una di queste sono i libri e la lettura. Poi i cani e il mondo cinofilo in generale. Ho vissuto 11 anni con una splendida femmina di cane Corso e ora vivo insieme alla mia compagna con una femmina di Amstaff.

Un’altra mia passione riguarda lo sport in generale, in particolare il nuoto, il trekking, il softair e la corsa. Nel 2016 ho iniziato a praticare il fototrappolaggio naturalistico, da questa passione è nata la prima community italiana.

Grazie per aver letto questa pagina, per ogni informazione sono a tua disposizione. Se desideri una consulenza, basta che compili il form qui sotto, ti contatterò il prima possibile.

Sergio Micozzi
Leggi Tutto
Giacomo mi ha aiutato a redigere il mio profilo LinkedIn in maniera chiara e concisa e tenendo conto di tutti gli aspetti tecnici come: keywords; posizionamento; trend, tutti elementi imprescindibili se si vuole usare al meglio questa piattaforma.
Stefania Vescovi
Leggi Tutto
Ho seguito il corso di Social Media Manager di Unidcampus tenuto da Giacomo Cellini. È stato molto coinvolgente, chiaro e utile. Ho iniziato con molto entusiasmo e ora ne ho ancora di più per continuare a studiare e conoscere a fondo il mondo del web marketing.
Cristina Bacchi
Leggi Tutto
Per chi come me " naviga a vista" nel mondo web ho trovato un valido aiuto, idee vincenti e soprattutto cordialità e professionalità.
Stefano Camossi
Leggi Tutto
Ho conosciuto Giacomo Cellini mediante il suo corso online di Social Media Marketing su UniD. In tal modo, ho potuto constatare la sua professionalità, l'esperienza e quindi la sua profonda conoscenza nell'ambito del marketing online. Inoltre ho interagito con lui tramite email; è stato veloce nel rispondere, utile e anche molto cordiale. Che dire... promosso a pieni voti!
Cristiano Caldironi
Leggi Tutto
Bravo professionista. Preciso, efficace empatico. Raggiunge gli obiettivi prefissati durante la pianificazione.
Sonia Bastianini
Leggi Tutto
Ho seguito il corso per SEO Specialist di UniD Formazione e sono rimasta piacevolmente colpita dal modo di spiegare chiaro e semplice da seguire. Nel corso, Giacomo riesce a far capire l'importanza di approcciarsi alla SEO in modo più "umano", mettendo l'utente e i suoi bisogni al centro. Lo consiglio vivamente.
Precedente
Successivo

Richiedi un parere

Hai un problema e vuoi una soluzione? Scrivimi e ti risponderò subito!