Home | Chi sono

Chi sono

Piacere di conoscerti, mi chiamo Giacomo Cellini, abito tra Forlì, Cesena e Ravenna e lavoro nell’ambito del web marketing e della comunicazione digital dal 2011.

Giacomo Cellini Web Marketing Specialist

La mia è una vera passione. Nata tanto tempo fa.

In questi anni questo settore è cambiato tantissimo: nuovi prodotti, nuove funzionalità, nuovi mercati e nuove opportunità lo hanno reso complesso e avvincente. Una cosa è rimasta immutata però: l’uomo.

Tutto ruota intorno ai nostri sogni, alle nostre emozioni e ai nostri desideri. Attorno a noi insomma.

In questo percorso mi ha aiutato tantissimo la mia laurea triennale in storia e la mia laurea specialistica in antropologia culturale. La storia dell’umanità, gli studi antropologici e sociologi, le scoperte recenti legate al mondo delle neuroscienze cognitive mi hanno donato un bagaglio unico di conoscenze e comprensione.

Negli ultimi anni ho approfondito un settore specifico nel web marketing: il local marketing. Questo settore è esploso nel 2012 quando Google ha messo in campo alcuni aggiornamenti rilevanti dedicati al local.

Sono un lettore fervido, leggo ogni anno circa 20/30 libri, amo leggerli e conservarli. Li sottolineo solo con matita e li conservo come fossero una reliquia.

Ho tantissime passioni e purtroppo troppo poco tempo da dedicare. Una di queste sono i libri e la lettura. Poi i cani e il mondo cinofilo in generale. Ho vissuto 11 anni con una splendida femmina di cane Corso e ora vivo insieme alla mia compagna con una femmina di Amstaff.

Un’altra mia passione riguarda lo sport in generale, in particolare il nuoto, il trekking, il softair e la corsa. Nel 2016 ho iniziato a praticare il fototrappolaggio naturalistico, da questa passione è nata la prima community italiana.

Grazie per aver letto questa pagina, per ogni informazione sono a tua disposizione. Se desideri una consulenza, basta che compili il form qui sotto, ti contatterò il prima possibile.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

    Accetto il trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella Privacy Policy e nell'informativa estesa