Piacere di conoscerti!

Mi chiamo Giacomo Cellini, abito nella bellissima campagna romagnola tra Forlì, Cesena e Ravenna e lavoro nell’ambito del web marketing e della comunicazione digital dal 2011.

La mia è una vera passione. Nata tanto tempo fa.

In questi anni questo settore è cambiato tantissimo: nuovi prodotti, nuove funzionalità, nuovi mercati e nuove opportunità lo hanno reso complesso e avvincente. Una cosa è rimasta immutata però: l’uomo.

Tutto ruota intorno ai nostri sogni, alle nostre emozioni e ai nostri desideri. Attorno a noi insomma.

In questo percorso mi ha aiutato tantissimo la mia laurea triennale in storia e la mia laurea specialistica in antropologia culturale. La storia dell’umanità, gli studi antropologici e sociologi, le scoperte recenti legate al mondo delle neuroscienze cognitive mi hanno donato un bagaglio unico di conoscenze e comprensione.

Negli ultimi anni ho approfondito un settore specifico nel web marketing: il local marketing. Questo settore è esploso nel 2012 quando Google ha messo in campo alcuni aggiornamenti rilevanti dedicati al local.

Sono un lettore fervido, leggo ogni anno circa 20/30 libri, amo leggerli e conservarli. Li sottolineo solo con matita e li conservo come fossero una reliquia.

Ho tantissime passioni e purtroppo troppo poco tempo da dedicare. Una di queste sono i libri e la lettura. Poi i cani e il mondo cinofilo in generale. Ho vissuto 11 anni con una splendida femmina di cane Corso e ora vivo insieme alla mia compagna con una femmina di Amstaff.

Un’altra mia passione riguarda lo sport in generale, in particolare il nuoto, il trekking, il softair e la corsa. Nel 2016 ho iniziato a praticare il fototrappolaggio naturalistico, da questa passione è nata la prima community italiana.

Grazie per aver letto questa pagina, per ogni informazione sono a tua disposizione. Se desideri una consulenza, basta che compili il form qui sotto, ti contatterò il prima possibile.

Richiedi un parere

Hai un problema e vuoi una soluzione? Scrivimi e ti risponderò subito!