Sfrutta il neuromarketing per la tua attività commerciale

Che cos’è il neuromarketing?

Il termine neuromarketing è stato coniato nel 2002 dallo scienziato olandese Ale Smidts, questa recente disciplina ha lo scopo di individuare canali di comunicazione diretti ai processi decisionali d’acquisto, mediante l’utilizzo di metodologie legate alle recenti scoperte delle neuroscienze cognitive.

Il neuromarketing ha unito il marketing tradizionale (economia) con la neurologia (medicina) e psicologia (scienze comportamentali) e si prefigge lo scopo di descrivere ciò che accade nel cervello delle persone in risposta ad alcuni stimoli esterni con l’obiettivo di determinare le strategie che spingono all’acquisto.

Come può il neuromarketing migliorare il tuo business?

Il 95% di tutte le decisioni, comprese quelle relative all’acquisto, avvengono infatti in maniera inconscia ed è proprio per questo che la disciplina del neuromarketing ci permette di indagare su questa altissima percentuale che non sarebbe possibile cogliere con altri metodi. 

Comunicare direttamente al decision maker, quindi alla parte emotiva del nostro cervello e non a quella razionale può fare la differenza durante il processo di vendita.

Le recenti scoperte delle neuroscienze cognitiva hanno rivoluzionato anni e anni di studio e analisi nel campo del marketing e della comunicazione.

Ogni messaggio e ogni copy per essere davvero efficaci deve essere impostato utilizzando queste tecniche.

Cosa stai aspettando?

Dal 2011 studio le tecniche di persuasione più avanzate per vendere prodotti, servizi e per creare una brand identity vincente. Dal 2021 sono diventato socio dell’Associazione Italiana di Neuromarketing (Ainem).

Alcuni approfondimenti sul Neuromarketing

Sergio Micozzi
Leggi Tutto
Giacomo mi ha aiutato a redigere il mio profilo LinkedIn in maniera chiara e concisa e tenendo conto di tutti gli aspetti tecnici come: keywords; posizionamento; trend, tutti elementi imprescindibili se si vuole usare al meglio questa piattaforma.
Stefania Vescovi
Leggi Tutto
Ho seguito il corso di Social Media Manager di Unidcampus tenuto da Giacomo Cellini. È stato molto coinvolgente, chiaro e utile. Ho iniziato con molto entusiasmo e ora ne ho ancora di più per continuare a studiare e conoscere a fondo il mondo del web marketing.
Cristina Bacchi
Leggi Tutto
Per chi come me " naviga a vista" nel mondo web ho trovato un valido aiuto, idee vincenti e soprattutto cordialità e professionalità.
Stefano Camossi
Leggi Tutto
Ho conosciuto Giacomo Cellini mediante il suo corso online di Social Media Marketing su UniD. In tal modo, ho potuto constatare la sua professionalità, l'esperienza e quindi la sua profonda conoscenza nell'ambito del marketing online. Inoltre ho interagito con lui tramite email; è stato veloce nel rispondere, utile e anche molto cordiale. Che dire... promosso a pieni voti!
Precedente
Successivo

Richiedi un parere

Hai un problema e vuoi una soluzione? Scrivimi e ti risponderò subito!