Home | News

News

Come gestire e rispondere alle recensioni su Google e Maps

Le recensioni su Google e Google Maps costituiscono un argomento scottante, oltre ad essere un chiaro segnale di ranking per il posizionamento locale della propria scheda My Business. Oltre a quelle lasciate direttamente nella scheda, possiamo trovare le recensioni di Facebook, Booking, TripAdvisor e altri portali collegati, questo avviene perché le schede Google My Business sono dei veri e propri aggregatori di recensioni. Le statistiche ci dicono che lo 86% degli… Leggi tutto »Come gestire e rispondere alle recensioni su Google e Maps

Come avere visibilità gratis su Google per la tua attività

Hai un’attività e vuoi ottenere visibilità su Google gratis? Soprattutto senza investire migliaia di euro per creare un sito web, oppure vuoi aumentare le visite al sito web e acquisire clienti nella tua zona? Google dà la possibilità ad ogni professionista, artigiano, esercente e imprenditore di sfruttare degli strumenti gratuiti per acquisire clienti localmente. Sia chiaro, il sito web è sempre molto importante; un buon sito è un investimento sul… Leggi tutto »Come avere visibilità gratis su Google per la tua attività

La teoria dei tre cervelli di Paul MacLean

Secondo la teoria del medico e neuroscienziato statunitense Paul Donald MacLean il cervello umano si è evoluto nel corso di milioni di anni in 3 fasi: cervello antico o rettile detto anche rettiliano, posizionato nel tronco dell’encefalo, cervello intermedio o sistema limbico, detto anche cervello mammifero, cervello dell’homo Sapiens o neocorteccia, detto anche cervello nuovo. Ciascuno rappresenta un momento evolutivo ben preciso della storia umana, naturalmente i primi due li… Leggi tutto »La teoria dei tre cervelli di Paul MacLean

10 consigli su come costruire un profilo LinkedIn vincente

LinkedIn è uno dei social in più rapida ascesa degli ultimi anni ed è in continua evoluzione. Nato nel lontano 2002 come il social network dei professionisti. Per tanti anni è stato considerato il social dedicato a chi cercava lavoro. Nulla di più sbagliato. Oggi qualunque lavoro tu faccia, sarai ricercato dai potenziali clienti prima di un appuntamento su questo social, per vedere se avete conoscenze in comune e se… Leggi tutto »10 consigli su come costruire un profilo LinkedIn vincente

Come promuoversi su Facebook

Facebook è uno dei canali principali dove promuovere i propri prodotti e servizi, infatti, con due miliardi di utenti attivi è il più grande crm della storia dell’umanità. Per di più, grazie a tutte le nostre azioni effettuare in questo social (post, condivisioni, like…) è anche il più profilato. Per ogni azienda e professionista è una grande opportunità. Ci connette al mondo e ai nostri clienti, dandoci la possibilità di… Leggi tutto »Come promuoversi su Facebook

Che cos’è e come si ottiene il posizionamento sui motori di ricerca

Con posizionamento sui motori di ricerca (SEO) intendiamo tutte quelle tecniche gratuite volte al fine di aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione sui motori di ricerca (Google, Bing, Yandex…) su determinate parole chiave utili per promuovere i propri prodotti o servizi. Quasi il 90% delle ricerche vengono effettuate su Google – Google Immagini – Youtube. Quando digitiamo una qualsiasi parola chiave si aprono pagine di risultati,… Leggi tutto »Che cos’è e come si ottiene il posizionamento sui motori di ricerca

Che cos’è Facebook ads o advertising, la guida completa o quasi

La guida completa su Facebook ads o advertising esiste? No, non esiste, mi dispiace, se la cercavi probabilmente rimarrai deluso. Facebook non è più un social oramai, ma è un ecosistema in perenne evoluzione. Ogni giorno vengono apportate modifiche rilevanti al news feed, modifiche di tag e interessi, opportunità nuove di business nel lato advertising e nuove funzioni per utenti e aziende. Se ti chiedi se Facebook è utile per… Leggi tutto »Che cos’è Facebook ads o advertising, la guida completa o quasi

Come creare una campagna Google Ads o Adwords efficace e che porti clienti

Google è il più grande motore di ricerca sul mercato, dove ogni giorno la maggioranza di persone cerca prodotti da acquistare e informazioni per valutare l’acquisto. Con Google Ads cioè l’ex Adwords si possono acquistare determinate parole chiave utili al tuo business e indirizzare gli annunci ai clienti in determinati paesi, regioni o città. Attraverso questo strumento si riesce potenzialmente a raggiungere oltre il 90% di tutti gli utenti di… Leggi tutto »Come creare una campagna Google Ads o Adwords efficace e che porti clienti

Perché scegliere Google Ads o Adwords rispetto ad altre strategie di marketing digitale?

A differenza di Search Engine Optimization (SEO), che è considerata una strategia di marketing digitale “organica” di medio e lungo periodo, le attività SEA sono strategie “a pagamento” dal ritorno immediato. Nella SEO, non paghi il traffico generato, perché gli utenti fanno clic sui link organici che si trovano nella pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP) di Google. Usando Google Adwords o Ads paghi per ogni click ma… Leggi tutto »Perché scegliere Google Ads o Adwords rispetto ad altre strategie di marketing digitale?

Che cos’è e come funziona Google My Business?

La scheda Google My Business o GMB è uno strumento gratuito e utilissimo messo a disposizione da Google per le attività commerciali, i locali, i liberi professionisti e per le imprese. Attraverso questa scheda i negozianti, i liberi professionisti e gli imprenditori possono comunicare ai clienti o potenziali clienti, tutta una serie di informazioni relative alle proprie attività e prodotti. E grazie a questa scheda si può avere ampia visibilità… Leggi tutto »Che cos’è e come funziona Google My Business?